Analizzare il ph dell’acqua della piscina e uso del cloro

Tempo di sole, di caldo e di relax per un ottimo bagno in piscina!

In questo periodo la nostra ferramenta vende anche prodotti per la Piscina, per tenerla pulita, igienizzata e soprattutto per avere il giusto Ph. Di cosa si tratta?

Molti non sanno che l’acqua della piscina va trattata con dei prodotti specifici. A questo proposito disponiamo di un Kit e in base al colore che esce dal test, ci spega se il Ph dell’acqua è alto o basso…

Questo kit, (del quale puoi vedere le immagini qui sotto) è facilissimo da usare: è solo necessario inserire 2 goccine di liquido nei scoparti appositi, attendere un attimo, e il risultato verrà asposto sulle colorazioni a fianco che ci faranno capire se l’acqua della piscina è più basica, che acida, o viceversa…

Dal risultato dell’analisi dal Kit, possiamo inetervenire in base a quello che dobbiamo fare: generalmente il Ph dovrebbe essere attorno a un valore che va da 7.4 a 7.6.

Se il Ph è fuori da questi valori, puoi usare “l’innalzatore del PH” oppure nel caso opposto “il riduttore del PH”.  Una volta sistemato il PH della tua piscina puoi iniziare il trattamento di disinfezione o sanificazione con dei prodotti specifici, come il “Cloro Shok“, aspettare 2-3 giorni che il cloro faccia il suo lavoro, e poi normalmente usare il cloro normale per un buon mantenimento per disinfettare la piscina.

Se l’acqua della piscina invece comincia a diventare verde, siamo in presenza dell’insorgere di alghe, e quindi va usato un Alghicida per evitare che si moltiplichino e pulire la vasca. Per qualsiasi info siamo a disposizione.

Tel:  031 734023

 

Infissi & Dintorni – Siamo in Via Montello, 18, Vighizzolo di Cantù (Como – IT.) Email: info@infissiedintorni.it

Tel:  031 734023

Inserisci i dati richiesti e inviaci un messaggio per richiedere le info. Ti risponderemo al più presto possibile. I tuoi dati saranno al sicuro come da ultime disposizioni della legge sulla Privacy.

Consulta LA NOSTRA PRIVACY POLICY

Campo nuovo

10 + 2 =