Persiane EMK

Il termine è stato mutuato dal francese persienne (‘relativo alla Persia, utilizzato per definire un tipo di imposta caratteristico atta a proteggere dalla luce e dal calore senza impedire la circolazione dell’aria. Le persiane sono disponibili sul mercato in diversi tipi di materiali, e presentano differenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico.

Possono essere in legno, alluminio, PVC, acciaio decapato o acciaio zincato.  È formata da un telaio perimetrale e da un tamponamento formato da elementi laminari inclinate a 45° e distanziate di circa 30 mm. In tante aree rurali hanno sostituito nel corso del XX secolo le tapparelle rudimentali simili a stuoie dette anche gelosie.

Quali tipi di Persiane possiamo montare per voi?

*persiana con lamelle fisse aperte,

*persiana con lamelle fisse centro storico,

*persiana con lamelle orientabili in presenza di fascia intermedia: il meccanismo di orientamento lamelle è presente anche nelle specchiature inferioripersiana a murarepersiana con telaio e aletta da 45 mm persiana con telaio e aletta da 75m

*persiana con telaio da ristrutturazione, aletta da 48 mm e fissaggio arretrato

*persiana scorrevole con mantovana in alluminio

*persiana con apertura a libropersiana con sportello genovese

Infissi & Dintorni – Siamo in Via Montello, 18, Vighizzolo di Cantù (Como – IT.) Email: info@infissiedintorni.it

Tel:  031 734023

Inserisci i dati richiesti e inviaci un messaggio per richiedere le info. Ti risponderemo al più presto possibile. I tuoi dati saranno al sicuro come da ultime disposizioni della legge sulla Privacy.

Consulta LA NOSTRA PRIVACY POLICY

Campo nuovo

5 + 7 =